Come usare i social network per conoscere una ragazza

Internet è una opportunità per conoscere persone in cerca di un’avventura o una relazione. Pertanto, molti utenti cercano la loro fortuna sui social network. E alcuni hanno successo mentre altri no. E avere successo dipenderà esattamente come si utilizzano i canali sociali.

Ecco alcuni suggerimenti:

La frase che si descrive è molto importante. Questo la dice lunga su di te e le tue intenzioni in rete. Un breve “Ciao” o frasi troppo letterarie come: “Sto navigando in rete per trovare un porto dove passare il resto dei miei giorni” non sono altamente raccomandate.

Conoscere-ragazze-su-facebookPubblica una foto recente. Non fare il gioco di mettere quella foto in cui eri venuto così bene, ma è di cinque anni fa. Se sei alla ricerca di un partner ad un certo punto lui/lei ti incontrerà personalmente e vedrà il tuo volto e ricorda che la prima impressione (l’immagine postata online) è quello che conta. Se il tuo aspetto oggi è molto differente, la delusione può essere molto grande.

Sii divertente; rilassarti mentre sei online. La gente vuole divertirsi, uscire dalla routine quotidiana e trovare qualcuno di speciale con cui condividere momenti speciali per un weekend o una vita. Non è ancora stato inventato il social network per i malinconici.

Dedica un po’ di tempo per compilare il tuo profilo e fai in modo che suoni sincero e coerente. Se sei alla ricerca di rapporti occasionali, è meglio dirlo subito. Se preferisci qualcosa di più serio, anche in questo caso è meglio chiarirlo fin dall’inizio del rapporto.

“Cosa vuoi di più? …”. Potresti pensare che mettere sul tuo profilo che stai cercando amicizia, una storia d’amore, sesso, matrimonio, etc. ti darà più opportunità, ma non è così. Le persone che vogliono davvero un incontro d’amore hanno questo molto chiaro nella sua testa e quelli che vogliono trovare persone solo per fare sesso, anche.

Se nella vita normale non vogliamo essere infastiditi, tanto meno sui social network. Inoltre, essendo una comunicazione digitale, l’altra persona può perdere la fiducia in te e si perde la possibilità di avvicinarsi.

Infine e molto importante, come in una relazione comune, si deve andare passo dopo passo. Dal primo “Ciao” non è consigliabile passare in pochi minuti a un “Vuoi fare sesso con me?” Ma meglio passare a un “come stai?”.